I NOSTRI BAMBINI – IL NOSTRO FUTURO

In piena “frenesia migranti”…cerchiamo di fermarci un attimo, capire e collegare le notizie sui problemi reali del nostro paese…i nostri bambini sono il nostro futuro…


Edilizia scolastica, mancano le verifiche di vulnerabilità sismica: “Solo il 5% degli edifici è stato adeguato”. Rischio chiusure

A pochi giorni dall’inizio delle lezioni i dati di Cittadinanzattiva certificano i ritardi delle scuole: appena un edificio su tre ha effettuato i controlli e solo la metà il collaudo statico. Ora i sindaci sono pronti a seguire l’esempio di De Luca a Messina: non se la sentono di assumersi la responsabilità di aprire le aule.

Fonte: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/04/edilizia-scolastica-mancano-le-verifiche-di-vulnerabilita-sismica-solo-il-5-degli-edifici-e-stato-adeguato-rischio-chiusure/4595652/

 

Asili nido, a casa 8 bimbi su 10 per mancanza di posti e costi eccessivi. Italia lontana dagli obiettivi europei

Per raggiungere l’obiettivo europeo sull’accesso ai servizi per l’infanzia servono 2,7 miliardi di euro. Forti le disuguaglianze tra Nord e Sud: in Valle d’Aosta quasi il 40% dei piccoli è accolto, in Calabria e Sicilia meno del 10%. Maglia nera alla Campania: 6,4%.
“No, il posto non c’è, nemmeno quest’anno. Però aspetti fiduciosa che prima o poi qualcuno ritirerà il figlio e lei potrà scalare la graduatoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website