EUROPA: IL MERCATO DEI MINORI

Europa: il mercato dei minori

di Gianni Lannes


 

Senza titolo-2

Più di 12 mila minori scomparsi nel nulla in Italia nel 2015. Per le autorità italiane sono “irreperibili”. Incredibile: il numero dei migranti approdati nel belpaese diminuisce, eppure aumenta la massa di bambini e adolescenti che scompaiono sempre più, grazie all’omertà di un certo apparato istituzionale. Il governo italiano non è in grado di documentare i presunti ricongiungimenti familiari di questi piccoli esseri umani, appena affacciati alla vita. Allora, dove sono andati a finire?

L’ammiraglio Enrico Credendino, comandante della missione EunvaFor Med, nel corso dell’audizione parlamentare sull’operazione Sophia nel Mediterraneo, presso le congiunte commissioni Difesa di Camera e Senato ha lanciato l’allarme, che su questo diario internautico è stato tantissime volte denunciato, chetanti minori non accompagnati “possano essere venduti alle reti che espiantano gli organi”.
Questa recente conferma fa eco alla dichiarazione, resa nel marzo 2015, del presidente del Senato Pietro Grasso: “C’è un rischio di traffico di organi per i tanti minori stranieri non accompagnati che arrivano in Italia”.

Sull’argomento è intervenuta Sandra Zampa, vicepresidente della commissione bicamerale infanzia e adolescenza che ha dichiarato: “Vista la gravità di quanto riferito si rende necessario un approfondimento che consenta di fare chiarezza e di rinvenire ogni informazione utile per porre fine a quest’orribile mercato di vite umane. Per la cronaca documentata: l’Italia, come qualsiasi altro Paese aderente all’Ue come d’altronde lo Stato del Vaticano non ha ratificato la convenzione europea contro il traffico di organi umani in Europa. Sara un caso? Soltanto nel 2013, nel vecchio continente sono state registrate ufficialmente oltre 630 mila scomparse di minori.

riferimenti: 
http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/DF/319912.pdf

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/grasso-rischio-traffico-organi_2100940-201502a.shtml

http://www.stranieriinitalia.it/attualita/attualita/attualita-sp-754/immigrati-zampa-corridoi-umanitari-per-minori-non-accompagnati.html 

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2016/04/in-italia-vivisezione-di-bambini-e.html

http://medicaltour.co.il/en/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.