BIOTIFUL

BIOTIFUL

Nel caos delle innumerevoli applicazioni sciocche ed inutili, sviluppate appositamente per intrattenere e rimbecillire completamente le persone, ecco una vera eccezione, un’applicazione pensata appositamente per aiutare a conoscere e scegliere con consapevolezza quello che si acquista.

Disponibile per iOS e Android e scaricabile da qui: http://www.biotiful.it/index.php/site/apps

Biotiful.it nasce dal crescente bisogno personale di mettere a disposizione del maggior numero di persone il sapere accumulato in anni di ricerche sull’analisi dei componenti impiegati nei prodotti di uso quotidiano. Molte persone non hanno la minima idea di cosa entri in contatto con la loro pelle. Biotiful.it è qui per questo.

Biotiful.it è ben lontano dal voler sostenere il biologico a tutti i costi e non condanna assolutamente la chimica, scienza fondamentale molto spesso utilizzata ingiustamente con accezione dispregiativa; cerca, invece, di offrire una valutazione oggettiva degli effetti dei prodotti, basata su un’ analisi approfondita dei singoli ingredienti che li compongono. Durante la valutazione si devono tenere in conto più fattori, poiché non possono essere etichettati come nocivi soltanto i componenti notoriamente dannosi per l’uomo, ma anche quelli prodotti a discapito dell’ambiente e quelli che non sono ancora stati sufficientemente controllati.

L’obiettivo è di colpire le aziende che lucrano sull’utilizzo di questi componenti pericolosi per la nostra salute, i quali potrebbero essere facilmente sostituiti con equivalenti meno dannosi.

Essere consapevoli di cosa contiene un prodotto con cui la nostra pelle entra spesso in contatto, è uno strumento importantissimo, che ci permette di capire e valutare i suoi effetti benefici, la sua funzione ed il suo valore reale. Concetto che viene espresso chiaramente da questa citazione di Barbara Righini (SaiCosaTiSpalmi):

“Imparando a leggere le etichette vivrai una vera e propria “caduta degli Dei”. La crema prodigiosa pubblicizzata dalla meravigliosa modella su tutte le riviste verrà espulsa dall’elenco dei tuoi oggetti del desiderio non appena realizzerai ciò che contiene e quanto vogliono fartelo pagare.”

Quindi, Biotiful.it è a tua disposizione per offrirti tutti gli strumenti necessari per aiutarti ad operare una tua valutazione in merito, cercando nel contempo di aumentare il grado di consapevolezza e responsabilità globale su questo argomento sfruttando la potenza dei social networks. In conclusione, per comprendere a fondo le motivazioni per portare avanti nostra battaglia, consigliamo la visione di questo video. Non ve ne pentirete, parola di Biotiful.it!

 

Fonte: http://www.biotiful.it

2 thoughts on “BIOTIFUL

  1. Andrea, cita la fonte della tua ispirazione nell’incipit copia incolla…………….. rubato da un altro articolo che ho scritto…mah, vedi te cosa devo dirti……

    http://buenobuonogood.com/?p=3700

    Nel marasma delle migliaia di applicazioni inutili e stupide, create per intrattenere e rincoglionire le persone fino al midollo, ecco finalmente un raggio di luce, un’applicazione nata per aiutare a conoscere e scegliere meglio quello che si compra: Buycott.

    fai il piacere di cambiarlo,grazie

    • Che suscettibilità…ecco cambiato.
      Lo scopo finale è informare le persone…le parole usate per farlo sono relative a mio avviso e a volte per fare prima si usano parole già usate da altri…vedo che non per tutti è così..starò più attento a non urtare queste sensibilità in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.